Consorzio Acquedottistico Marsicano

Il Telecontrollo

Amministrazione Trasparente
Consorzio Acquedottistico Marsicano

Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Consorzio Acquedottistico Marsicano dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.

Annulla e rimani sul sito Istituzionale
Consorzio Acquedottistico Marsicano
Consorzio Acquedottistico Marsicano
Il Telecontrollo
Home Page » Il Consorzio » Il Telecontrollo
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Icona freccia bianca

icona telecontrollo

Il telecontrollo è una tecnologia che consente di pilotare, sorvegliare e supervisionare a distanza le installazioni tecnologiche nelle più disparate applicazioni. Tele controllare significa, inoltre, ottimizzare il rendimento delle installazioni, aumentare la loro efficienza e sicurezza, ridurre drasticamente i costi.

Un adeguato controllo permette un più corretto utilizzo delle risorse del territorio evitando inutili sprechi, prevedendo eventi naturali pericolosi, difendendo l’ambiente dalle innumerevoli forme di inquinamento esistenti. Un buon gestore non lascia spazio alla casualità, ma programma il funzionamento dei sistemi adottando i dovuti accorgimenti tecnici per erogare un “prodotto” sicuro e controllato.
Scelta destinata a produrre vantaggi sia dal punto di vista economico che in termini di qualità dei servizi. L’automazione della gestione idrica implica da un lato un controllo automatico in tempo reale della rete, dall’altro la gestione di tutte le manovre necessarie come la gestione on line degli allarmi.

L’uso di queste apparecchiature è importante non solo per il controllo dei sistemi, ma anche per acquisire informazioni, analizzare processi di produzione e migliorare la qualità del servizio. Attraverso il telecontrollo il CAM ha effettuato una scelta dalle molteplici finalità, da un lato è andato a garantire una sorveglianza 24 ore su 24 della rete idrica e dei serbatoi, dall’altro garantisce agli utenti la qualità dell’acqua che quotidianamente utilizzano. 

Ultima modifica

venerdì 21 ottobre 2016

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Consorzio Acquedottistico Marsicano S.p.A.
Via Caruscino, 1 - 67051 Avezzano (AQ)
Tel. 0863 090 030 - Fax 0863 4589215
E-mail: cam@cam-spa.com
Iscrizione nr. 01270510660 del Reg. delle Imprese de L’Aquila

Cap. Soc. Euro 26.419.100,00
C.F. e P.IVA 01270510660

Il sito del Consorzio Acquedottistico Marsicano S.p.a. è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Il progetto Consorzio Acquedottistico Marsicano è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it