Vai al contenuto principale

I Distretti

La riorganizzazione aziendale del Cam portata avanti dalla nuova governance, ha eliminato il vecchio sistema delle 3 macro aree sostituendolo con un modello di gestione strutturato in 7 aree legate agli aspetti tecnico-infrastrutturali, gestionali ed economico-finanziari. La nuova struttura è più capillare e  più vicina alle esigenze degli Utenti e questo grazie ad una ottimizzazione delle competenze e delle responsabilità in un'ottica di revisione della dotazione organica per ogni singolo distretto.

L’obiettivo principale del riordino funzionale e organizzativo del Consorzio Acquedottistico Marsicano è quello di rendere la struttura più efficiente e di aumentare la produttività del personale per fornire un servizio migliore agli utenti eliminando anche tempi morti attraverso l’ottimizzazione degli orari che consente di garantire gli interventi nell’arco di sei giorni. La riorganizzazione guarda con molta attenzione anche alla salvaguardia dell’ambiente con dieci nuove squadre addette al controllo e alla manutenzione dei 47 impianti di depurazione gestiti dalla società.

La riorganizzazione aziendale del Cam ha avuto anche un altro importante obiettivo: rendere il Cam autosufficiente nelle manutenzioni ordinarie, straordinarie e dei ripristini per azzerare le esternalizzazioni.