Vai al contenuto principale

Interruzione del flusso idrico di adduzione per innalzamento dei parametri della torbidità - Sorgenti Liri.

Interruzione del flusso idrico di adduzione per innalzamento dei parametri della torbidità - Sorgenti Liri.
22/11/2024

Si avvisano gli Utenti che le insistenti precipitazioni della notte del 22/11/2024 hanno fatto innalzare i parametri della torbidità presso le sorgenti “Liri” a servizio dei Comuni di Cappadocia, Castellafiume, Sante Marie, Tagliacozzo, Pereto, Rocca di Botte, Oricola incluse le forniture alla Regione Lazio APS Acque Pubbliche Sabina. A causa di ciò il meccanismo automatico di intercettazione predisposto per tali evenienze si è attivato interrompendo di netto il flusso idrico addotto sui primari serbatoi e partitori in linea serviti.I tecnici del CAM SpA stanno monitorando la situazione e non appena i parametri scenderanno sotto la soglia di accettabilità il flusso idrico sarà riattivato. La previsione stimata per il normale ripristino dell'erogazione è quella della tarda serata del 22/11/2024.Le scorte in essere dovrebbero garantire il flusso idrico all’utenza servita fino all’esaurimento delle stesse. 

Raccomandiamo agli Utenti di utilizzare la risorsa idrica disponibile evitando gli sprechi e per lo stretto uso necessario al fabbisogno idropotabile. 

Il servizio Clienti del CAM S.p.A. rimane a disposizione per qualsiasi esigenza che si rendesse necessaria al numero telefonico 0863-090030.

Per ulteriori informazioni e assistenza contattare l'Ufficio tecnico:

Responsabile Geom. Roberto CamassoA
Coordinatore Tecnico CAM SpA
Settore Reti, captazione e telecontrollo
C.A.M. S.p.A. 
Via Caruscino, 1/A - 67051 Avezzano AQ 
r.camasso@cam-spa.com; ufficio.tecnico@pec.cam-spa.net 
Tel. 0863 4589240 

 Altre notizie correlate

Immagine di copertina per Interruzione flusso idrico località Magnola nel comune di Ovindoli. Notizie

31/07/2026

Interruzione flusso idrico località Magnola nel comune di Ovindoli.

Si informano gli Utenti che il giorno 3/08/2026 in località "Magnola" nel comune di...

Immagine di copertina per Interruzione flusso idrico abitato di Collarmele Comunicati

30/07/2026

Interruzione flusso idrico abitato di Collarmele

Si informano gli Utenti che il giorno 31/07/2026 sarà attuato l’intervento presso l&rsq...

Immagine di copertina per Orario di erogazione idrica serbatoio \ Avvisi

28/07/2026

Orario di erogazione idrica serbatoio "Ricetto" di Capistrello

Si informano gli Utenti che al fine di migliorare la distribuzione idrica della zona “Ricetto&...

Immagine di copertina per Programmazione interventi tecnici dal 27 Luglio al 4 Agosto 2026 Avvisi

24/07/2026

Programmazione interventi tecnici dal 27 Luglio al 4 Agosto 2026

Si informano gli Utenti che le attività residue legate al progetto distrettualizzazione PNRR,...

Immagine di copertina per Interruzione flusso idrico località Grancia di Morino. Notizie

21/07/2026

Interruzione flusso idrico località Grancia di Morino.

Si informano gli Utenti che il giorno 22/07/2026, sono stati programmati i lavori per un intervento ...

Immagine di copertina per AVVISI DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ATTIVAZIONE DI TIROCINI EXTRA-CURRICULARI Avvisi

20/07/2026

AVVISI DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ATTIVAZIONE DI TIROCINI EXTRA-CURRICULARI

AVVISi DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ATTIVAZIONE DI TIROCINI EXTRA-CURRICULARI    ...

Immagine di copertina per Interruzione flusso idrico abitato di Rocca di Botte medio alto. Comunicati

17/07/2026

Interruzione flusso idrico abitato di Rocca di Botte medio alto.

Interruzione flusso idrico abitato di Rocca di Botte medio alto. Si informano gli Utenti che il g...

Immagine di copertina per Interruzione flusso idrico di adduzione per i comuni di S. Vincenzo Valle Roveto e Comune di Balsorano Avvisi

17/07/2026

Interruzione flusso idrico di adduzione per i comuni di S. Vincenzo Valle Roveto e Comune ...

Si informano gli Utenti che per il giorno per il 21/07/2026 sono stati programmati i lavori per la r...

Immagine di copertina per Turnazione idrica frazioni di Forme di Massa d\'Albe e zona Arci Comunicati

15/07/2026

Turnazione idrica frazioni di Forme di Massa d'Albe e zona Arci

Si informano gli Utenti che nella frazione di “Forme” e zona “Arci” del Comu...

Immagine di copertina per Interruzione flusso idrico della rete di adduzione per l\'abitato di Tagliacozzo e frazioni. Notizie

14/07/2026

Interruzione flusso idrico della rete di adduzione per l'abitato di Tagliacozzo e frazioni...

Si informano gli Utenti che per il giorno Lunedì 20/07/2026 sono stati programmati i lavori &...