Riduzione flusso idrico causa periodo stagionale di massima magra delle sorgenti Liri e Verrecchie
Si informano gli Utenti che staimo eseguendo delle manovre sulla rete al fine di bilanciare l’acquedotto e favorire la distribuzione idrica, ha aggiunto un ulteriore idrovora sul letto fiume del “Liri” al fine di integrare la portata della galleria di captazione al fine di poter integrare ed aumentare la portata in linea all’acquedotto.
I comuni interessati sono Cappadocia, Tagliacozzo, Sante Marie, Carsoli, Oricola, Pereto, Rocca di Botte e i comuni della Reatino Cicolano serviti dal medesimo acquedotto.
Il regolare accumulo presso i serbatoi comunali al momento può essere favorito solamente attuando turnazioni e riducendo gli orari di erogazione cittadina.
Nell’attesa che il periodo stagionale favorisca le dovute precipitazioni al fine dio integrare le falde acquifere sorgive, raccomandiamo come di consueto di far uso della risorsa idrica per gli usi strettamente necessari evitando eventuali sprechi ed utilizzando i sistemi di accumulo con autoclave per il fabbisogno giornaliero.
Si rimane a completa disposizione dell’utenza comunicando che è stato attivato il servizio sostitutivo di autocisterna mobile fruibile al numero telefonico 348.5272168.
Geom. Roberto Camasso
Responsabile Tecnico CAM SpA
Settore reti, captazione e telecontrollo
C.A.M. S.p.A.
Via Caruscino, 1/A - 67051 Avezzano AQ
r.camasso@cam-spa.com; ufficio.tecnico@pec.cam-spa.net
Tel. 0863-090030 348.5272168
Altre notizie correlate
28/05/2026
Interruzione flusso idrico causa guasto improvviso Comune di Oricola località "Monte Caprett...
Si informano gli Utenti che a causa di un improvviso guasto verificatosi sulla rete idrica in locali...
27/05/2026
Interruzione opera di presa Monte Cervaro
Si informano gli Utenti che il giorno di giovedì 4 giugno 2026 sarà int...
20/05/2026
CAM approva il bilancio consuntivo 2025: utile di oltre 850mila euro e risultato positivo ...
Rinnovati anche gli organi societari: confermati il Consiglio di Sorveglianza e il Consiglio di Gest...
18/05/2026
Interruzione flusso idrico zona "Coste" Comune di Celano causa guasto imprevisto.
Si informano gli Utenti che il nostro staff tecnico è impegnato in un intervento di riparazio...
15/05/2026
Intervento programmato riparazione perdita idrica sulla SS 83 km 17+200 (Gioia dei Marsi)
Si informano gli Utenti che il giorno 16/05/2026 sono stati programmati i lavori di riparazione dell...
13/05/2026
Riparazione guasto sulla condotta di adduzione tra Roccacerro e Tremonti di Tagliacozzo.
Si informano gli Utenti che il giorno di lunedì 18 maggio è stato programmat...
11/05/2026
Intervento tecnico sulla condotta Cappadocia-Roccacerro".
Si informano gli Utenti che il giorno 13/05/2026 è stato programmato un intervento tecnico pe...
10/05/2026
Flusso idrico interrotto a Sante Marie e frazioni.
Si informano gli Utenti che il giorno 10/05/2026, che a causa di un guasto imprevisto localizza...
06/05/2026
Interruzione del flusso idrico di adduzione "Rio Sonno" per riparazione guasto condotta id...
Si informano gli Utenti che il giorno 07/05/2026, sono stati programmati i lavori per la riparazione...
06/05/2026
Vandalizzata infrastruttura idrica nel comune di Aielli.
Si informano gli Utenti del Comune di Aielli che la potabilità dell'acqua viene verificat...